Scialp | Alta Valtellina | Lecchese | Viaggi-Trips | Bibliografia |

SKI RANDONEE
Hautes Alpes - Champsaur (FR)
Aiguielle d'Ancelle 2367m
dal versante nord-est, Ancelle 1340m
 Clicca per scaricare il gdb GARMIN della gitaApri con Google EarthProfilo Altimetrico . Photo Gallery

Note:
Classica dello Chamsaur che riserva spesso bella polvere per via dell'esposizione. Discesa diretta dalla cima con forte pendenza, da effettuare con neve sicura. Si puo' combinare con la gita al Piolit.

Accesso: da Gap direzione Orcieres quindi Ancelle. Lasciare l'auto al parcheggio dell'incrocio dove la D13 devia a sinistra per Ponte du Fosse.
Verso la cima del Piolit
Sviluppo: Inoltrarsi nel fondovalle seguendo inizialmente la pista di fondo. Dopo un paio di chilometri imboccare a destra una ripida stradina nel bosco, seguirla fino ad uscire in un ampia radura in vista di una baita. Deviare a destra in un evidente ampio canale, deviare poi a destra per guadgnare la cresta N-NE, che si segue finoo in cima.
Discesa: Con condizioni sicure direttamente dalla cima per il pendio NE fino a ricongiungersi nel canale alla traccia di salita.
Esposizione: Nord-Est
Dislivello: 1000m
Cartografia: IGN 3437 OT

Clicca per ingrandire la mappa