Scialp | Alta Valtellina | Lecchese | Viaggi-Trips | Bibliografia |

SKI RANDONEE
Hautes Alpes - Ecrins - Champsaur (FR)
L'Homme 2872m
da Prapic 1550m
Clicca per scaricare il gdb GARMIN della gitaApri con Google Earth. Photo Gallery

Note: Una valida alternativa al Mourre Froid, il tratto finale di cresta puo' risultare impegnativo.
Cresta finale dell' Homme
Accesso: da Gap a Orcieres, quindi continuare fino al villaggio di Prapic.
Sviluppo: Seguire il sentiero nel vallone in direzione sud, qualche tratto in leggera discesa. Tenendo la costa di sinistra rimontare ad una cappelletta, quindi di nuovo in falsopiano. Giunti ad un ponticello attraversarlo, quindi rimontare sulla destra il pendio dietro la baita. Giunti sun un pianoro attraversarlo a sinistra fino a raggiungere la base dell'evidente dorsale NE dell' Homme. Avvicinandosi alla cima la cresta si fa affilata e possono servire i ramponi..
Discesa: Per l'intinerario di salita, con neve sicura anziche' seguire l'ultimo tratto di ripida cresta si puo' scendere direttamente dal versante Est e prendere il vallone che separa L'Homme dal Mourre Froid.
Esposizione: Nord-Est.
Dislivello: 1350m
Cartografia: IGN 3437 ET
Clicca per ingrandire la mappa
Altimetria e mappe ricavate da MapSource® Topo France Sud-Est ® rappresentano la traccia GPS rilevata usando Garmin® OREGON 550T